Domenica 7 dicembre il Comune di Pietra Ligure, Assessorato alle Politiche Sociali e Assessorato alla Cultura, organizza insieme alle Associazioni del territorio tra cui l’Unitre di Borgio Verezzi e Pietra Ligure, la Camminata della Gentilezza “Dove i potenti vollero la guerra, la gente semplice fece fiorire la pace”.
L’appuntamento è alle ore 8:30 presso il monumento ai caduti sul lungomare XX Settembre a Pietra Ligure per le iscrizioni gratuite (i primi 200 iscritti saranno omaggiati con un gadget particolare).
Ore 9:15 inaugurazione della targa presso il Monumento ai Caduti
Ore 9:30 partenza della camminata con arrivo in via della Pace, dopo un percorso di circa 3 Km, dove sarà inaugurata una targa in ricordo di un prigioniero di guerra ungherese deceduto, durante la costruzione della strada Pietra Ligure – Ranzi, a seguito allo scoppio di una mina.
Al termine rinfresco ed estrazione premi per chi completerà il percorso.
La posa della targa, in sostituzione della precedente ormai deteriorata, si deve grazie al contributo delle Associazioni “I Matetti da Pria”, “M.A.S.C.I.”, “Unitre Borgio Verezzi e Pietra Ligure”, “Circolo Giovane Ranzi”.



